Community amici della fondazione

Continua il percorso degli amici della Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano verso la community. Vogliamo costruire la nostra community a partire loro. Perché quando parliamo di Terzo settore, di welfare comunitario, di fragilità, di solidarietà, di inclusione, di dignità del lavoro, di giustizia sociale, di diritti…  ci capiscono al volo, perché parlano il nostro stesso linguaggio, perché sono presenti nella comunità da sempre o da molto, sicuramente da prima della Fondazione e ognuno di loro ha una sua communitas, perché hanno a loro volta rapporti con la Polis e la Civitas. 

Per farlo abbiamo programmato un incontro quadrimestrale in cui vogliamo raccontarci, conoscerci, condividere progetti e attività, sperimentare piste di collaborazione concreta. Nel primo incontro del 30 maggio 2022 abbiamo ri-cominciato dai valori. Dai valori che ci uniscono e ci caratterizzano. Dai valori che dobbiamo continuamente frequentare e non dobbiamo mai dare per scontato. Dai valori che dobbiamo avere sempre in testa e davanti agli occhi per rendere ragione della nostra attività: “perché” e “per chi” lo facciamo.

Siamo già in tanti. Siamo in 25, ma vogliamo crescere ancora. Siete voi, siamo noi: Pro Loco Fanum Fortunae, Cooperativa Crescere, Confcooperative Marche, Fondazione Noi Domani, Associazione Volontariato San Paterniano, USR Cisl Marche, Cooperativa Contatto, Cooperativa Shadhilly, Acli Pesaro Urbino, EndoFap Don Orione Fano, Cooperativa Campo, Cooperativa Co.Ha.La., Associazione Un Mondo a Quadretti, Cooperativa Dire Fare Educare, Fondazione Caritas Fano, Cooperativa Sociale Casa della Gioventù, Fondazione L’Orizzonte, Cooperativa Gino Girolomoni, Fondazione Carifano, Associazione l’Africa Chiama, Associazione Papa Giovanni XXIII, Cooperativa Art.32 Onlus, Associazione Banca del Gratuito, Cooperativa sociale T41b, Cooperativa Labirinto.

Nei prossimi incontri continueremo a conoscerci raccontandoci chi siamo, ma parleremo anche di generatività, di territorio, di dividendo sociale, di scelte. Continuate  a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.