Estate serena: l’evento in collaborazione con BCC Fano

Un convegno organizzato dalla Fondazione di Comunità e da BCC Fano e rivolto soprattutto alle persone anziane, ma non solo, con i consigli degli esperti per mettersi al riparo dai pericoli di furti e truffe.

D’estate si tende a tare meno in casa e a vivere con più leggerezza. Si pensa magari alle vacanze e si trascurano alcuni accorgimenti che potrebbero invece metterci al sicuro dai furti domestici o dalle truffe perpetrate spesso a danno delle persone anziane, ma non solo.

Come fare allora per proteggersi?

La Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano, in collaborazione con BCC Fano e Proloco Fano organizza venerdì 23 giugno 2023 alle ore 21 presso l’Aula Magna della Sede della Protezione Civile di Fano, in via Campanella 1, un convegno dal titolo “Estate serena: consigli per evitare furti e truffe” alla presenza di esperti del settore informatico bancario e della Polizia di Stato.

Anche dall’informazione passa quel benessere comune scopo di una Fondazione di Comunità.

Ecco il programma del convegno:

Alberto Di Martino, presidente Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano

Dimitri Tinti, Assessore Welfare di Comunità ed Equità Sociale
Romualdo Rondina, presidente BCC Fano

Stefano Seretti, dirigente Commissariato di Polizia di Fano
“Furti in abitazione e truffe: come prevenirli”

Maurizio Giommi, responsabile Servizio Sistemi Informativi BCC Fano
“Igiene informatica: consigli per una vita digitale serena”

Domande e dibattito

Modera l’incontro il dott. Alberto Di Martino