Erogato un contributo di 3000 euro al Comune di Monte Porzio per le famiglie in difficoltà

La Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano, giovedì 2 dicembre 2021, ha consegnato un contributo di 3.000,00 euro destinato alle famiglie in difficoltà nel territorio del Comune di Monte Porzio, messo a disposizione dal Banco Marchigiano tramite il Fondo di Solidarietà “Insieme per la comunità” dedicato proprio a quelle famiglie che, nel periodo pandemico, hanno subito un peggioramento delle proprie condizioni di vita.

La consegna è stata effettuata dai consiglieri Monica Vitali e Gabriele Darpetti al sindaco del Comune di Monte Porzio Giovanni Breccia, alla presenza di Alessia Barbadoro, titolare della Filiale di Castelvecchio del Banco Marchigiano.

L’incontro di consegna formale del contributo è stata anche l’occasione per fare una breve ricognizione sui bisogni espressi dal territorio del Comune di Monte Porzio e seguiti attentamente dai servizi sociali, che si faranno anche carico di utilizzare al meglio le risorse; ed è perfettamente in linea con gli obiettivi sia della Fondazione di Comunità, che del Banco Marchigiano, che per tramite del suo Presidente Sandro Palombini ha dichiarato: “In un contesto economico di estrema difficoltà per tante famiglie e fasce di reddito più deboli, causato dal periodo pandemico che stiamo ancora vivendo, ci è sembrata questa la direzione su cui agire con il nostro Fondo di solidarietà. Famiglie, che fino a due anni fa si trovavano in ben altre condizioni e che poi il Covid ha trascinato in un tunnel, fatto di perdita di lavoro e crescenti difficoltà economiche e sociali.

Le attività della Fondazione di Comunità proseguono sia nell’obiettivo di “messa in rete” degli enti del terzo settore con le imprese del territorio e con le Istituzioni pubbliche, sia nell’analisi delle necessità del territorio delle due vallate del Metauro e del Cesano.