Una risorsa per la Comunità

La partecipazione della Fondazione alla manifestazione il Paese dei Balocchi 2023

Quattro giorni di festa, di giochi e di svago, di momenti di intrattenimento e di riflessione, per grandi e sopratutto per piccoli: questo è il Il Paese dei Balocchi, la manifestazione giunta alla diciannovesima edizione dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

I temi che nel tempo la manifestazione ha trattato sono tanti e importanti, come la salvaguardia della natura, la buona alimentazione, il rispetto delle diversità e la solidarietà.

Quattro giorni per il Benessere Comune che hanno visto la partecipazione anche della Fondazione di Comunità, lo scorso agosto con il presidente Alberto Di Martino e Angelo Bertoglio della Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti.

Sul palco della manifestazione hanno raccontato l’impegno assunto dalla Fondazione di essere una risorsa per tutta la comunità attraverso progetti quali Edu.For. che garantisce il diritto allo studio e alla formazione anche ai bambini e ai ragazzi che ne sarebbero esclusi per motivi economici, o il progetto Dopo di Noi per dare l’autonomia abitativa alle persone con disabilità.